• 1
  • 2
  • 3

 
Tutti abbiamo negli occhi, nella mente e nel cuore la sciagura che a fine ottobre ha colpito le Cinque Terre e, in particolare Monterosso. Un paese della Liguria che ha significato moltissimo per Nico nei suoi quattro anni di vita: è lì che sono radicati molti dei ricordi più felici della sua esistenza. Così come Monterosso è un luogo del cuore comune a moltissimi fra fondatori, soci e sostenitori della nostra Onlus e dell’asilo Nicolò che abbiamo insieme costruito e che insieme continuiamo a portare avanti a Safà, nella giungla della Repubblica Centrafricana. Un legame profondo, dunque, è quello che lega l’asilo Nicolò in Centrafrica e Monterosso. E che, come tutti i legami forti, è fatto di dare e ricevere. Monterosso ha dato tanto all’asilo di Nico in Centrafrica, ora l’asilo di Nico ha piacere a dare qualcosa a Monterosso e al suo asilo.
 
E’ questo il motivo per il quale la nostra Onlus- in pratica quindi ciascuno di noi- ha provveduto a una donazione di 5 mila euro a favore dell’asilo di Monterosso, colpito duramente dall’alluvione al punto da comportarne – insieme alla più nota e più assistita scuola elementare, la chiusura. Convinti tutti ( i bambini dell’asilo Nicolò certamente ma siamo sicuri anche tutti i sostenitori della Onlus) di aver messo un buon seme a dimora quale nuovo frutto del Chicco.
 
 
Qui di seguito una email che ci è arrivata da una mamma dell'asilo di Monterosso che è stata il nostro tramite di finanziamento
 

From: -------------------->
Date: 2 December 2011 08:53:12 GMT
Subject: Asilo Monterosso

Gent.ma Alessandra Grazie mille per il contributo che come Associazione Onlus Nico i frutti del Chicco’ ci avete inviato.
Come tu ben saprai l'asilo ha subito seri danni alla struttura, la scala di accesso e' andata totalmente distrutta il locale caldaia e gli infissi seriamente danneggiati, quindi tutti gli aiuti che ci arriveranno contribuiranno a fare rientrare al piu' presto i bambini nella loro sede. Per il momento ti alleghiamo documentazione fotografica dello stato di fatto dell'immobile mentre ci riserviamo di inviarti a breve progetti di massima per la ristrutturazione. Vi ringraziamo ancora per la vostra disponibilità' ed interessamento e ti inviamo i nostri piu' cordiali saluti.

                         

 

                               

Vai all'Archivio completo