• 1
  • 2
  • 3

OBIETTIVO: Apertura a settembre 2007 di un asilo a Safa, in Repubblica Centroafricana. Il mantenimento dell’asilo sarà a totale carico degli ‘amici di Nicolò’ che vorranno aderire a questa iniziativa, fino a quando la scuola non avrà raggiunto una propria autonomia economica. Il primo anno ospiterà 50 bambini.

Località

Distretto di Safa – Repubblica Centroafricana (zona estesa come il Piemonte). L’asilo, l’unico del distretto, sorgerà in prossimità della sola scuola primaria presente in tutta la zona. Il reddito pro capite medio in Repubblica Centroafricana è di 1 dollaro al giorno. La zona è abitata da popolazioni di diverse religioni: 35% animista legata a divinità locali, 35% cattolica, 15% musulmana.

Costo progetto

Circa 40 mila euro per la realizzazione, da consegnare entro marzo 2007; circa 12 mila euro all'anno per il mantenimento.

Durata progetto

Almeno 3 anni dall'apertura o comunque fino alla raggiunta autonomia economica dell’asilo.

Modalità di partecipazione al progetto

Versamenti individuali e/o raccolta fondi tra conoscenti. I versamenti vanno effettuati sul c/c 1000/9648; ABI: 01010; CAB 03201;CIN: L c/o San Paolo-Banco Napoli agenzia n.1, palazzo Montecitorio piazza del Parlamento n. 24, intestato a Giovanni Tortorolo; Causale: Asilo Nicolò.

Informazioni

Chi volesse essere informato sugli sviluppi del progetto 'Jardin d’Enfance Nicolò' e/o fosse interessato alla costituzione dell’associazione “Nicolò Tortorolo, I Semi del Chicco”, è pregato di rispondere via e-mail all'indirizzo nicosemidelchicco@yahoo.it , fornendo un proprio recapito di posta elettronica.